Il Jack è la carta con il punteggio più alto e vale 20 punti; il Nove vale 14; l'Asso vale 11; il Dieci vale 10; il Re vale 4; la Regina vale 3; l'Otto e il Sette valgono 0. Il mazziere mischia le carte, chiede all'avversario di destra di "tagliare" il mazzo, poi distribuisce, in senso orario, 8 carte a testa in tre giri (prima 3 poi 2 poi 3). Una carta viene poi scoperta al centro del tavolo. Terminata la distribuzione, il giocatore alla sinistra del mazziere è il primo a parlare, e a seguire proseguono anche gli altri giocatori in senso orario. Avviene una sorta di asta per l'aggiudicazione del contratto da parte dei una delle due coppie. Le dichiarazioni permesse sono: Clubs ♣, Diamonds ♦, Hearts ♥, Spades ♠, "No trumps", "All trumps".
Ogni giocatore deve suggerire un contratto più alto o fare un'offerta: Pass, Double (se l'attuale contratto più alto non è stato offerto dal partner), Re-Double (se l'altra squadra ha raddoppiato il contratto dell'offerente o del partner offerente).
Le dichiarazioni (combinazione) devono essere annunciate durante la prima presa:
Tierce o terze — una sequenza di tre (le sequenze sono nell'ordine "AK Q J 10 9 8 7" dello stesso seme) — vale 20 punti.
Quarte — una sequenza di quattro — vale 50 punti.
Quinte — una sequenza di cinque - vale 100 punti (sequenze più lunghe non vengono assegnate, una sequenza di otto viene conteggiata come un quinte più un tierce).
Un carré — 4 dello stesso grado — di Jack vale 200 punti.
Un carré di 9 vale 150 punti.
Un carré di Assi, Re, Regine o Dieci vale 100 punti. (I sette e gli otto non vengono assegnati.)
Un'altra dichiarazione è quella del Belot e Rebelot. Se un giocatore ha il Re e la Regina di briscola può dire, prima della fine del giro, Belot calando la prima e Rebelot calando la seconda.
Istruzioni:
Si gioca con il MOUSE.
Belote online